ICD-9-CM

Ricerca codici

Il campo accetta numeri e caratteri senza segni di punteggiatura.

Domande frequenti

ICD-9-CM: cos'è?

L'acronimo ICD-9-CM sta per International Classification of Diseases, 9th revision - Clinical Modification, ed è un sistema internazionale di classificazione delle diagnosi e delle procedure chirurgiche e diagnostico-terapeutiche. Viene utilizzato da medici e infermieri per codificare la Scheda di Dimissione Ospedaliera (SDO) o altre informazioni sanitarie. Dal 1 gennaio 2001 al 1 gennaio 2006 è stata impiegata la versione ICD-9-CM-1997, dal 1 gennaio 2006 al 1 gennaio 2009 è stata impiegata la versione ICD-9-CM-2002 e infine dal 1 gennaio 2009 è entrata in vigore la classificazione ICD-9-CM-2007.

Cos'è questo sito?

Eumed.it | ICD-9-CM è un motore di ricerca online dei codici e delle descrizioni ICD-9-CM-2007. Richiede una normale connessione ad Internet e può essere usato con semplicità da computer, tablet o smartphone.

Come si usa?

  1. Per prima cosa indica se stai cercando una diagnosi o una procedura. La configurazione predefinita è impostata su "Diagnosi".
  2. Inserisci il codice, la descrizione o una parte di essi nel campo di ricerca.
  3. Clicca su "Cerca" e attendi la pagina dei risultati.

Ricorda che le voci più corte sono utilissime per trovare il codice giusto ma sono meno specifiche. Otterrai quindi un numero più alto di risultati e dovrai scorrere le varie pagine per trovare quello giusto.

Non trovi nulla? Controlla di aver scelto correttamente tra "Diagnosi" e "Procedura".

Chi siamo?

Questa web app è un prodotto di Eumed.it - Studio professionale di Informatica per la Medicina - del dott. .